Ionè nasce grazie ad un viaggio in India nel 2005 della titolare.

E’ nato l’amore per la cultura di questa terra lontana che ci ha portato a riscoprire valori e antiche tradizioni comuni anche al nostro passato. La preziosità e il mondo a colori delle stoffe dell’India antica si sposano, dunque, in Ionè con atmosfere e modelli ispirati al nostro passato, al Rinascimento o alla storia del costume italiano.

La mission di Ionè è di vestire una donna autentica, integra, naturalmente gioiosa, gentile e femminile. Grazia, semplicità, gioia di vivere e eleganza si esprimono nei capi Ionè con dolcezza e poesia d’altri tempi. Per Ionè la bellezza è una qualità interiore da coltivare, che deriva in gran parte dalla bontà del cuore.

Ogni capo di Ionè è un pezzo unico, realizzato con Sari Indiani antichi,  selezionati con cura, nei quali la cultura millenaria dell’India è trasferita in raffinate stampe e straordinari colori.

Ogni capo è seguito nella sua unicità in tutte le fasi della sua realizzazione a partire dalla scelta del Sari fino ad arrivare alla sua trasformazione in uno straordinario pezzo di storia indossabile ai nostri giorni in qualsiasi  luogo e cultura.

www.ione.moda